giovedì 25 maggio 2017

L'INCREDIBILE MAGO O'LEGNA

25 maggio 2017


L'INFATICABILE, INCREDIBILE, INFALLIBILE, INCONTENTABILE 
 MAGO O'LEGNA!








BUON COMPLEANNO ANGELO!!!!


Siamo a Puerto Montt. 
Non siamo in navigazione, però abbiamo raggiunto una meta da tempo pensata. 
Per la riuscita di un progetto, e un GRANDE PROGETTO come questo di navigazione, non basta avere una barca e voglia di navigare. Andare a vela oltre Oceano e in luoghi isolati significa sapersela cavare in tutto, senza bisogno di chiedere troppo aiuto in giro  anche perché  non sempre si trovano le persone competenti in grado di risolvere i problemi. 
Angelo - IL MAGO OLEGNA- oltre che la passione del mare e della vela ha anche una smisurata passione per la meccanica  e la curiosità di un bambino (molto cresciuto) che lo portano a risolvere il 99 per cento dei problemi, dalla radio, al frigo, al motore, alla  stufa, al desalinatore, partendo  quasi da zero e con il coraggio di smontare tutto o quasi per capire come funziona. 
Per me, che di meccanica sono sotto zero, e a volte il mio senso  pratico si perde confondendo magari la destra con la sinistra, non è stato facile essere di fianco  a un uomo molto esigente soprattutto con se stesso, ma ce l'ho messa tutta perché per me andare in barca a vela con annessi e connessi è una magia come sono magie quelle del MAGO O'LEGNA!!!!
E alla fine tra le tante magie mi sono ritrovata anch'io magicamente cambiata ( che quasi non mi riconosco)  con un coraggio che non credevo di avere in situazioni difficili e con tante nuove passioni che sono venute fuori - come la cucina - grazie a impegno e disciplina ma anche una grande fiducia che cerco sempre di ricambiare al massimo. 

 Antonella

3 commenti:

  1. Che bella dichiarazione d’affetto e stima..
    Buon Compleanno MAGO O'LEGNA
    Un Abbraccio dal PyXis
    'Dino

    RispondiElimina
  2. Ecco! Ricordavo il tuo compleanno il 25 maggio, e confidavo di farti gli auguri (e magari stupirti per essermi ricordato)... ma il tempo mi ha fregato sul traguardo e inaspettatamente ha saltato pari, pari, un giorno intero!!! Auguri comunque anche se in ritardo, con affetto. Ps: il ritratto di Antonella é speciale!



    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti per gli auguri, Antonella mi ha preso completamente alla sprovvista con il video...che pero' mi ha fatto un gran piacere.
    Un abbraccione a tutti.
    BV Angelo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.